La nostra è una classica struttura a conduzione familiare e per quanto riguarda il ristorante,  la cucina si basa su esperienzericette locali tramandate nel tempo.
Compatibilmente con il periodo, facciamo uso di prodotti tipici della Garfagnana, preferibilmente freschi.
In ogni caso, i nostri piatti rientrano in quella che è universalmente conosciuta come “classica cucina toscana“,  semplice, gustosa e con porzioni classiche, per capire, niente a che vedere con tendenze verso preparazioni sofisticate, componenti ricercati, porzioni che vanno poco oltre l’assaggio con “impiattamenti” creativi.

La nostra clientela, locale, regionale ed internazionale dimostra di gradire la nostra cucina ed il modo di proporla, per cui, puntiamo verso il miglior rapporto tra qualità e costi contenuti al tavolo.

Segnaliamo
 alcuni nostri pezzi forti:
Lasagne al Forno Classiche, Tagliatelle di Castagne allo Speck e Porro o alla Salsiccia. Tortelli (fagottini di pasta con ripieno di carne) al Ragù o alle Noci. Maccheroni (past fatta in casa tipo “pappardelle”) ai Funghi Porcini, al Ragù o al Pomodoro. Ravioli (con ricotta e spinaci) al Burro e Salvia. Gnocchi al Salmone, al Ragù o al Pomodoro. Tagliolini al Limone. Zuppa di Verdure con Pane Tostato agliato o meno a piacere, Minestrone di Farro.

Serviamo abitualmente vino della casa (toscano, bianco o rosso) e “Pane di Patate Garfagnino” di produzione locale.

Dolci vari di nostra produzione tra cui, Panna Cotta,  Crostate classiche,  Squisita con Ricotta e Cioccolato, Crema di Yougurt ecc.

  • Menù alla carte (ampia scelta di piatti e prezzo che varia in base alle singole pietanze ordinate).
    Nei festivi ampia scelta tra almeno 4-5 Primi Piatti.
    Come secondi ne indichiamo alcuni: Filetto di Suino ai Fughi Porcini, Tagliata di Manzo con Olio e Rosmarino, con Pomodorini, con Rucola e Grana, o con Porcini. Bistecca di Manzo, Arrosti Misti, Scaloppine ai Fughi o al Limone.
  • Prenotazione: Consigliata (Obbligatoria a Cena).